Patrocinatore Stragiudiziale
Patrocinatore stragiudiziale coincide con la figura un libero professionista esperto in infortunistica e pratiche di risarcimento del danno.
Cosa fa il patrocinatore stragiudiziale
Il patrocinatore stragiudiziale è in grado di fornire al danneggiato una consulenza qualificata e un supporto al fine di un migliore e giusto risarcimento del danno subito.
Risarcimento Danni
Il patrocinatore stragiudiziale offre supporto al danneggiato per incidenti di ogni tipo anche del tipo sciistici e su piste da sci o impianti di risalita, essendo esperto in incidentistica e infortunistica stradale deve saper analizzare tutte le fasi di un sinistro e fare da intermediario con la compagnia di assicurazione al fine di far riconoscere al danneggiato il giusto indennizzo nei tempi brevi.
I danni patiti e risarcibili a seguito di un incidente stradale o sinistro generico sono di varia natura e tipologia .
Da un lato vi sono danni danni materiali ossia quelli direttamente subiti dalle cose.
Poi vi sono altre tipologie di danni , danni fisici occorsi alle persone .
I danni fisici patiti ricomprendono i danni morali e i danni da mancato guadagno causati dall’impossinilità di praticare e svolgere l’attività lavorativa.
Inoltre sono liquidabili e danni da mancato utilizzo del veicolo .
Naturalmente sono sempre rimborsabili le spese sostenute in visite mediche , traino veicolo e qualsiasi altra spesa conseguente il sinistro.
INFO 3273535507 o email studiobombassei@gmail.com

Il nostro studio ha sede in Provincia di Belluno, operiamo in tutto il nord italia e nelle province di Treviso, Pordenone, Udine, Venezia, Vicenza, Padova, Rovigo .
Studio Diretto da un patrocinatore stragiudiziale e criminalista forense iscritto all’albo anche del Tribunale di Belluno , Esperto in Criminalistica Forense e Infortunistica stradale , Analista in Sinistri stradali e rilievo scena del crimine.
Nessun costo a carico dell’assistito
generalmente e salvo pattuizioni particolari , l’assistito che si rivolge al patrocinatore stragiudiziale otterra’ il servizio senza dover pagare nulla direttamente .
Il compenso del patrocinatore stragiudiziale e dell’assistenza sara’ a carico della compagnia assicuratrice
Infortunistica stradale e Sci Ricostruzione dinamica
La ricostruzione della dinamica di un incidente stradale o di un sinistro sulle piste e impianti sciistici avvenuto con gli sci, è un processo scientifico e oggettivo secondo una metodologia ben precisa.
Necessariamente deve svolgersi da parte di personale qualificato un’analisi oggettiva senza la c.d. Visione a tunnel.
Il tecnico Perito ricostruttore deve poter valutare e validare tutte le teorie possibili procedendo all’esclusione di quelle non scientificamente dimostrate.
Esame e analisi documentale
Occorre prestare attenzione alla documentazione agli atti e procedere ad una attenta analisi della stessa
Inoltre acquisire le informazioni da parte di testimoni oculari sullo svolgimento del sinistro.
RILIEVO Incidenti Stradali VENETO FRIULI TRENTINO
Dopodichè si rende necessaria un attenta ispezione e rilievo dello stato dei luoghi
e dei veicoli prestando attenzione allo stato del piano viabile,
e delle condizioni dell’infrastruttura stradale esaminando tutte le peculiarità che potrebbero aver determinato o partecipato a causare il sinistro.
Come comportarsi a seguito di un sinistro stradale
In caso di persone ferite anche leggermente bisogna sempre allertare il personale sanitario e l’intervento degli organi accertatori preposti Polizia, Vigili, Carabinieri o Guardia di Finanza.
Nelle condizioni di sicurezza previste dal Codice della strada provvedere a segnalare l’incidente al fine di cercare di ridurre al minimo le possibilità di problematiche alla circolazione.
Qualora non ci fossero feriti e per sinistri con solo danni alle cose e’ possibile procedere compilano il modulo previsto di constatazione amichevole CAI previa effettuazione di ampia documentazione fotografica dei veicoli e delle loro posizioni .
Le foto andranno eseguite secondo la tecnica dal generale al particolare.
Modulo Constatazione Amichevole CAI
Bisognera’ descrivere per bene la dinamica, annotare i dati dei conducenti e dei veicoli nonchè le generalità dei testimoni oculari del fatto. Dovrà essere attentamente valutato lo stato dei veicoli coinvolti
Il primo contatto con il Patrocinatore Stragiudiziale VENETO FRIULI TRENTINO
Dunque e’ possibile contattare il patrocinatore stragiudiziale che istruirà la pratica e procederà a quanto necessario interfacciandosi con le compagnie assicuratrici e con gli enti preposti al fine di gestire nel miglior modo il sinistro nell’interesse dell’assistito.
Contatti diretti al n. 3273535507
Infortunistica Stradale e perizie in Veneto Trentino Friuli province di Venezia Pordenone Udine Trento Vicenza Padova Treviso Belluno Gorizia e in tutto il nord Italia.